Se siete attenti ascoltatori di Radio Deejay, il suo nome non vi è certo nuovo ed è anzi una garanzia. Ma ancora meglio, se siete appassionati di turntablism di lungo corso vi ricordate di sicuro le epiche battaglie tra Men In Skratch ed Alien Army. Bene: Dj Aladyn era una colonna dei primi. Persona gentile, sorridente, gradevolissima, mago dei trick sui giradischi ma – come spesso succede ai turntablist quando escono dal contesto agonistico – una mente musicale aperta, curiosa, in grado di spaziare su più fronti.
Ecco: lo spazio è uno degli elementi caratterizzanti del singolo + video che abbiamo il grande piacere di offrirvi in anteprima, “Ogni Passo”, col featuring di Roberto Pace al piano. Preludio di “Spectropia”, album che vedrà la luce il prossimo 11 marzo e che promette di attraversare molti territori “aerei”: dal dub alla vaporwave, dal downbeat al soul, senza però evitarsi deviazioni tra hip hop e dancehall.
“Quanta umanità c’è oggi nello spazio? Dalle prime onde radio che ci hanno permesso di comunicare a distanze impensabili al primo passo sulla Luna, fino alla sonda Rover Perseverance su Marte, abbiamo sempre sognato un viaggio fuori dal nostro mondo, forse una nuova casa su un altro pianeta o un passaggio spazio-temporale. Ogni passo della scienza e della tecnologia ci ha portato sempre più vicino alla realizzazione di questo sogno. E’ affascinante come l’uomo stia riuscendo ad allargare i confini dell’universo noto. In ‘Ogni Passo’ raccontiamo questo viaggio nello spazio e nella nostra immaginazione. Ignoto, nuove scoperte e nuove realtà”,commenta Dj Aladyn.
E poi aggiunge, parlando nello specifico del video: “Racconta un susseguirsi di voli attraverso la geologia e le bellezze incontaminate dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, Un’esplorazione e un racconto visivo realizzato da Emilio Messina utilizzando dei droni FPV, con una tecnologia che permette di fare movimenti incredibilmente veloci e ravvicinati ai soggetti, mantenendo però al tempo stesso un’estetica cinematografica di grande impatto”.