Giusto una settimana di tempo per avvisare amici e colleghi di danze che Battito, debuttante rassegna di musica elettronica capitolina, sta per arrivare in città. Tutto inizierà venerdì 23 febbraio al Rashomon Club scelta – lasciatecelo dire – molto romantica, sì perché inaugurare una nuova avventura in un club storico come quello di via degli Argonauti affidandosi ad un duo romano quale Tiger & Woods è emozionante già al solo pensiero. Tutto questo concatenarsi di fattori emotivi rischia quasi di mettere in secondo piano la presenza, in chiusura, dell’ottimo Jonas Kopp.
Vi abbiamo parlato di rassegna di musica elettronica capitolina, si perché Battito proseguirà il suo cammino alternandosi tra Rashomon e Circolo muovendosi agilmente tra venerdì e domenica fino al prossimo 11 maggio. Sette appuntamenti che ospiteranno di volta in volta artisti influenti e nomi nuovi della scena elettronica odierna. In scaletta troviamo Baths con il nuovo live dove verrà presentato in esclusiva nazionale il suo ultimo album “Romaplasm”, la techno sperimentale che Actress e Mount Kimbie (qui la nostra intervista) hanno deciso di selezionare per il loro tour primaverile, i Grandbrothers con un originale mix di pianoforte ed elettronica carichi dei consensi ricevuti dalla critica per il loro ultimo LP “Open” e ancora Lusine e Wolfgang Flür, ex Kraftwerk.
Una rapida carrellata di nomi che basta per capire quale sia lo spessore artistico che Battito vuole garantire al pubblico in cerca di continui input e novità, a conferma di quanto detto arriva la line up del closing party dove L I M, che da poco si è raccontata a noi di Soundwall, Lexer e Swoosh daranno vita e volume ai loro live garantendovi l’ennesima alba fuori dal Rashomon Club.