Vi ricordate di Reemix? Il concorso organizzato da Reebok e VICE, del quale vi abbiamo parlato qualche tempo fa, in cui si può dar prova delle diverse abilità musicali creando un remix di tre artisti italiani? Gli artisti stanno mettendo a disposizione, in tre fasi diverse, una traccia audio ciascuno della durata massima di 5 minuti. Ogni traccia è inedita, scaricabile dagli utenti e disponibile per il remix. Andando sul sito Reemix.it si può remixare secondo il proprio stile e la propria immaginazione. Per ogni traccia ci saranno due vincitori: il primo, scelto dal pubblico, vincerà un MPC5000; il secondo, selezionato direttamente dall’artista, verrà reclutato come “guest” di un evento in cui condivideranno il palco.
In un mese di vita Reemix ha già attirato centinaia di partecipanti, oltre che decine di migliaia di ascoltatori. I vincitori della prima fase stanno per essere annunciati, ma intanto è già partita la seconda, con la traccia che Sine ha messo a disposizione e non attende altro che passare per le vostre mani. Iniziate a darvi da fare, avete tempo fino al 10 agosto per ascoltare, remixare e vincere! Se non sarete il fortunato vincitore non preoccupatevi, perché ci sono ancora due fasi del contest.
Per gli altri due MPC in palio e i dettagli del prossimo party continuate a tenere gli occhi e soprattutto le orecchie su Reemix.it o la pagina facebook ufficiale.
La prima fase è terminata e martedì 10 luglio si festeggerà dalle 19 presso lo store PAR5, in corso di Porta Ticinese 16, Milano, dove sarà possibile ritirare alcuni dei biglietti per il concerto. Lo showcase avrà inizio a partire dalle 22 presso lo spazio Garage di via Maiocchi, 8. Il vincitore di questa fase del concorso, selezionato direttamente dagli artisti, aprirà l’evento con un djset; protagonisti a seguire gli Aucan, live.