Cronache dal Mutek: un mondo immaginifico, ma 100% reale

Il Mutek è un festival che da sempre ammiriamo tantissimo e, anche, sogniamo: sì, perché…

Essere se stessi e crederci fino in fondo: questo è l’Ortigia Sound System

Parliamoci chiaro: festival come l’Ortigia Sound System non ce ne sono da nessun’altra parte in…

Perché essere il Dekmantel quando puoi essere FAT FAT FAT?

Nell’ormai desueto dialetto milanese v’è un modo di dire che racconta tanto della maniera italiana…

La magia (diversa) di Lauryn Hill e Thom Yorke ad Umbria Jazz, raccontata da Karen Righi

La bravissima fotografa Karen Righi ci ha fatto un regalo: una serie di ritratti scattati…

2019: il Sónar ha giocato d’astuzia (e limitato i danni)

Quest’anno il report è uno e trino: invece di ricondurre tutto ad un’unica voce, o…

Heart Of Noise: luci ed ombre di un festival da preservare (dai poser)

Per una volta il giudizio al festival lo diamo all’inizio dell’articolo ponendoci tre domande: “Ti…

Nameless è più forte di te

Ora lo si può dire: girava una strana aria attorno a Nameless in alcuni contesti…

E tu che jazz sei? Cronache dal Torino Jazz Festival (e non solo)

Cosa c’è di sbagliato se fra la musica più moderna ed avventurosa che abbiamo sentito…

…e se invece dovessimo ripartire dalle discoteche? La storia di Simple, a Ferrara

Prima di tutto: dobbiamo fare ammenda. Tempo fa, un nostro amico – tra le altre…

Club To Club non è (stato) solo Aphex

Più il tempo passa più, il vino è buono. Si dice così, no? Lo stesso…