I party organizzati da Resident Advisor sono quasi sempre garanzia di soddisfazione: ancora ci ricordiamo il tour per il decennale del sito con un ospite a sorpresa in ogni data a fare da ciliegina su lineup già stellari, come quella con Mark E, Prins Thomas e i Soul Clap al BeCool di Barcellona, che aveva Dj Harvey come ospite segreto, o il party del Trouw durante la settimana dell’ADE, che aveva non uno ma tre special guest come Sasha, Craig Richards e Lee Burridge.
Da grandi esperti di party, i ragazzi di RA sanno che però non basta buttare dei dj bravi a caso in un locale per ottenere una serata memorabile, ma quello che fa davvero la differenza è un’idea interessante alla base, com’era RA X per il decennale e com’è per la nuova serie di eventi in giro per il mondo appena annunciata.
Intitolata 24/7, si tratta di sette eventi in sette diverse città sparse ai quattro angoli del globo, la cui particolarità, come potete intuire dal nome, sarà la durata: ventiquattro ore non stop, con particolare attenzione all’abbinare musica e orario, dato che il comunicato di RA parla di “ambient artists in the morning sun, garage in the late afternoon, 145 BPM techno as you edge into hour 20”.
Ma non è tutto, visto che si parla anche di proiezioni di film, installazioni commissionate per l’occasione e lectures tenute da alcuni dei personaggi più carismatici della scena.
Ce ne sarebbe abbastanza per fiondarsi sui siti delle principali compagnie aeree e cercare voli per Berlino, Tblisi, New York, Bogotà, Melbourne o Londra, ma la notizia grandiosa è che una delle sette tappe sarà comodissima per il pubblico italiano, che in molti casi non dovrà nemmeno spostarsi, dato che il party di settembre si terrà proprio a Milano, l8 e il 9 settembre.
Non sono ancora stati annunciati ufficialmente né la location né la line up, ma questo è uno di quei party per cui compreremmo la prevendita a scatola chiusa. Per pre-registrarsi, seguite questo link, scrollando fino alla data milanese.