Non sono assolutamente un esperto del Sol Levante, anzi potrei definirmi quasi un ignorante. Quando penso al binomio Giappone e musica elettronica le mie conoscenze non vanno oltre il mitico Sathoshi Tomiee e il celebre Womb di Tokyo (considerato da molti tra i migliori locali al mondo)….però durante una noiosa e piovosa giornata di studio mi sono imbattuto in Lost it EP di Ryo Murakami che mi ha lasciato senza parole!!!
Ryo Murakami è un discreto produttore che ha stampato su etichette importanti come Poker Flat e Dessous che viene spesso chartato e apprezzato da Steve Bug, questi feedback di tutto rispetto devo aver bene caricato il ragazzo di Tokyo che per la prima uscita sulla sua PanRecords ha tirato fuori un EP eccezionale e che dovrebbe essere nella bag di ogni dj!
Delle quattro tracce preferisco in assoluto Dive a elevate (quando ascolterete la traccia capirete il perchè) anche se 90,5 e Lost it sono dei “viaggi” Detroit che rapiscono la mente; unica nota negativa è il remix di Lerosa che non è al livello dell’original.
Ora date un ascolto a Dive a elevate…cosa vi ricorda?
Carlo Biagioli
Studio economia, cucino, mi godo Roma. Poi scrivo su Soundwall, ormai da anni, e coltivo la mia passione per la musica elettronica sognando di intervistare Ricardo Villalobos. Anzi, di passarci un weekend…probabilmente l’unico modo per capire il personaggio.
Share This
Previous Article
Mass Prod "Bosconi Grooves"
Next Article