Dopo l’edizione primaverile svoltasi al Warehouse, capitanata dai ragazzi dell’organizzazione Rebel Rebel, e la preview di giugno con Neneh Cherry, torna Scenario, l’11 e 12 settembre, per una due giorni di musica elettronica che si terrà al Circolo Andrea Doria di Roma, ospitando alcuni dei nomi più in vista del panorama europeo.
In collaborazione con Red Bull Music Academy, venerdì con i dj set di Marco G. & Mr Kite ad aprire al live di Hudson Mohawke all’esordio romano, ai dj set di Painé e Mano Le Tough, mentre il giorno successivo vedrà una maggiore differenziazione musicale, tra techno, house e Uk bass. Infatti al sabato Scenario proporrà, oltre al talento nostrano Broke One al secolo Fabio Brocato, un nume tutelare della scena inglese come Nathan Fake, insieme a Synkro, dj anch’esso d’Oltremanica proveniente dalla scena Uk bass all’esordio in Italia, oltre alla sub techno di Rødhåd, il tedesco che oramai non ha certo bisogno di presentazioni visto come si è imposto stabilmente sulla scena techno europea.
Scenario si pone come ponte ideale tra estate e l’inizio delle stagioni invernale, proponendo un mix di suoni e nomi in parte già conosciuti al pubblico romano e in parte all’esordio assoluto in città, per lasciarsi l’estate al meglio e cominciare il necessario risveglio muscolare per affrontare la lunga stagione clubbing dell’inverno.