È normale, dai. Son già diversi anni che Tiësto non è più un dj né un producer, ma più semplicemente un divo. E in quanto tale, ha il dovere morale di far notizia tutte le volte che può e nel modo più plateale possibile, più la consapevolezza che per far notizia non possono più bastare le classiche strade. Ormai il posizionamento nella DJ Mag chart non è più argomento degno di nota e la storia dei 20 milioni di dollari fatti ogni anno vale come aneddoto. Se aggiungi un nuovo effetto visivo o inauguri l’ennesimo tour non fai altro che aggiungere un tassello al sistema di entertaiment corrente, e figurarsi la rilevanza che può avere la notizia su un nuovo singolo in heavy rotation su Mtv. Quindi devi inventarti qualcosa. Qualcosa che nessuno ha mai fatto, qualcosa a cui nessuno avrebbe mai pensato.
Ecco quindi che Tiësto ha trovato la sua strada: cerimoniere di matrimoni a Las Vegas. Sul suo profilo Facebook troverete l’advertising sulla nuova dimensione del dj olandese e potrete inviare la mail per chiedere di essere sposati da lui. Qualcuno pensa che la pagina sia stata hackerata, nessuno smentisce, ma che importa? L’hashtag #MarriedByTiesto ha già spopolato e quel che conta è la plausibilità della cosa, perfettamente in linea col posizionamento mediatico del personaggio. È dura la vita per nomi come il suo, che devono inventarsi sempre qualcosa di scioccante per far parlare di sé, pena il declino dell’immagine. Tra i prossimi passi previsti, l’estensione del ventaglio di proposta a battesimi, comunioni e cresime, poi potremo aspettare in pace il “Tiësto primo dj nello spazio” e il “Tiësto candidato al parlamento europeo”. E voi che pensavate si parlasse di musica…