Dopo aver conseguito la residenza del Watergate nel 2005 e non aver mai smesso di girare il mondo in lungo ed in largo per i suoi dj set, Sebo K conferma di saper “stare sul pezzo” sfornando il suo ultimo lavoro su quella che è diventata ormai casa sua, la Mobilee dell’amica Anja Schneider, attraversando ancora una volta il sound del diverso periodo storico che sta caratterizzando il clubbing europeo. Senza dubbi, fronzoli ed incertezze. Senza troppi proclami e spot pubblicitari.
“Scenario”, release numero centosette della label berlinese, è infatti un lavoro davvero sopra le righe mostrando un carattere che sa spaziare dalla deep house fino alla dub techno, pur mantenendo connotati chiaramente riconducibili allo stile dell’autore. Composto da quattro tracce, “Scenario”, nasconde una serie di eventi che Sebo K, al secolo Sebastian Kloft, svelerà durante l’intero 2013. Lato A per il brano omonimo dell’EP che, splittandosi in “Original” e “Scenario Stripped Down Version”, affronta con decisione l’impegno del primo lato: un’apparente “piglio deep” nasconde, nemmeno troppo velatamente l’incisività della musica di Sebastian che mai (mai!) si dimentica del dancefloor. Girando sul B side troviamo altre due tracce davvero interessanti. Intense, compatte e rotolanti, “Shades Of Red” e “Fragments”, chiudono un discorso ben costruito e di voce più che ferma.
Dopo il tour che lo vedrà impegnato nei prossimi mesi in giro per i club europei, Sebo K vi da appuntamento a Berlino sulle rive della Sprea il 12 aprile sotto il manto luminoso del Watergate. In fondo ognuno di noi da il meglio di se proprio a casa sua.