Vi avevamo parlato di quanti bei regali in free download stessero uscendo nel periodo immediatamente precedente al Natale. Il trend è comunque continuato anche dopo ma la parte del leone, almeno quest’anno, la fanno gli streaming speciali, ne sono usciti veramente molti ed interessanti, registrazioni di set o pensati appositamente per l’occasione. Perciò, per favorire la ricerca e farvi risparmiare sui click, ne abbiamo raggruppati un po’, per portarvi diretti a Capodanno.
[title subtitle=”Trax.128 Tiger & Woods – All Remixes”][/title]
Succulentissimo podcast del magazine francese Trax che, per l’occasione, fa confezionare ai Tiger & Woods qualcosa di specialissimo, un’ora e mezzo fatta solo di remix del duo italiano, compresi un paio di unreleased (per Sunrise Highway e per Tensnake). Più unico che raro.
[title subtitle=”Nils Frahm – Xmas Mix 2014″][/title]
Che ne dicono le classifiche Nils Frahm è probabilmente tra i tre migliori live elettronici che possiate vedere attualmente, per la complessità del setup e soprattutto per il risultato da occhi lucidi e bocca aperta. A Natale ha tirato fuori i vinili e ha creato un mix che va da Bach a Billie Holiday.
[title subtitle=”Joey Anderson – Mix For December 2014″][/title]
Joey Anderson chiude un 2014 da incorniciare con un mix di 70 minuti, sulla propria pagina SoundCloud, che incorpora tutta la poliedricità e il gusto del dj americano (che abbiamo intervistato poco tempo fa).
[title subtitle=”Memoryman djset for roBOt07″][/title]
I ragazzi di roBOt pubblicano sulla propria pagina un regalo speciale per i propri fan. Si tratta del set di chiusura di Uovo a Palazzo Re Enzo, durante la seconda giornata di roBOt07. Per chi c’era un piacevole ricordo, per chi invece non fosse stato lì, ecco cosa vi siete persi.
[title subtitle=”Francisco – Discopanettone Mixage 2014″][/title]
Il boss di Edizioni Mondo realizza questo speciale mixato per [exe-cute]+ e la serata Discopanettone, al Lanificio 159. Da Ella Fitzgerald a Ennio Morricone, con un sacco di “unknown” a formare un mixato di tanti auguri disco da Roma.
[title subtitle=”Ed Wreck – Busy P (Xmas Xtravaganza)”][/title]
Anche mister Ed Banger Records si cimenta in un mixato natalizio, partendo da “Wonderful Christmas Time” di Paul McCartney, fino ad arrivare a Prince, passando per gli Outkast e gli Yellow Magic Orchestra. Probabilmente il meno usuale della lista, perciò da ascoltare.
[title subtitle=”Röyksopp – Alternative Christmas Playlist”][/title]
Il duo norvegese attraversa un momento particolare, dichiarando la fine di un’era (con un album) per cominciarne una in cui, dicono loro, non faranno solo musica da album, ma allargheranno i propri confini verso progetti artistici più ampi. Intanto, per Red Bull, confezionano un mixato natalizio con Vangelis, Art of Noise, Depeche Mode e Brian Eno.