Qualche giorno fà chiaccherando con un’amica di crossover e altre diavolerie, esce fuori questo nome bizzarro: Shaka Ponk! La guardo stupito, gli chiedo lo spelling e ammetto di non conoscerli. La curiosità di capire chi si cela dietro questo strano nome è stata, infatti, troppo forte.
Frah, Mandris, Steeve, C.C. e Ion, sono i cinque elemeti di questa rumorosissima band. Un pò francesi e un pò berlinesi, visto che il loro percorso artistico è maturato tra le due città. Di strano naturalmente non hanno solo il nome, il loro suono è quasi indefinibile, mischiano con facilità rock, hip hop, electro, con un pizzico di “french touch alla Kitzune” per intenderci, e le loro rime sono un mix tra francese, inglese e spagnolo, un pò come i portoricani Puya.
Il loro esordio discografico risale al 2005 con l’ep “Hyppie Monkey”, cui segue il demo “Hell’O” (2006), “Fonk Me” (2006), e il loro primo ”vero” album “Loco Con” da Frenchy Talkin (2006).
Nel 2009 esce il singolo ”How we kill stars”, che prepara la strada all’album “Bad Porn Movie Trax”. 16 tracce di puro delirio! Sono sincero non riesco ad ascoltarlo più volte di seguito, come mi succede spesso di fare, anche se è estremamente vario, a volte mi risulta troppo forzato…a parte la purissima “Some Guide”!
Naturalmente non mancano le apparizioni live, assolutamente bizzarre! Si, perchè nei loro concerti, insieme ai cinque pazzi scatenati c’è un sesto elemento “Goz”, una ”simpatica” scimmia virtuale che interagisce con loro.
Naturalmente è frutto di creazioni animate in motion graphics e sincronizzate live dal loro Vj.
A detta loro, si definiscono una rock band, che ama spostarsi e prendere ispirazione dalle persone che incontrano e dalle esperienze che la vita on the road gli regala, seguono al 100% con estrema dedizione tutto ciò che li riguarda, dal lavoro in studio all’animazione 3D, e dichiarano che le loro canzoni sono il frutto dello sguardo di una “fucking monkey”, sul mondo degli umani!
Share This
Previous Article
La "Woodstock" de noantri
Next Article