Nessun intro per Luigi non perchè non se lo merita (ci mancherebbe) ma perchè chi è, cosa sta facendo e cosa farà potete leggerlo nelle prossime righe. Enjoy!
25 anni e già un dj/producer di successo. Come e da dove nasce il tuo amore per la musica elettronica e specialmente per il djing?
E’ una passione che coltivo da piccolo, seguivo spesso i djs (allora alla radio) e ne ero affascinato al punto di comprare la mia prima consolle all’età di 11 anni!
A 14 anni già intrattenevi il pubblico sul dancefloor e a 17 aprivi le serate a Tania Vulcano, Justin Drake e Chicken Lips…ma in realtà cosa avevi già in mente? Qual’era il tuo sogno nel cassetto? Accanto a chi avresti già voluto suonare?
Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di diventare un dj affermato, da allora ho sempre cercato di crescere e fare le cose nel miglior modo possibile partendo dalle produzioni al djing; beh sarebbe stato bello già suonare accanto a Richie Hawtin cosa che ancora oggi rimane un mio sogno!
Nel 2006 approdi all’Old River Park accanto a grandi big della scena techno come Joseph Capriati, Ben Sims, Par Grindvik e tanti altri ancora. Come è cambiato nel corso degli anni il tuo sound?
Si, è stata una delle mie prime soddisfazioni sunare all’Old River con dj del loro calibro, diciamo che quello fu un periodo di trasformazione musicale: cominciai a seguire djs come Clarke, Beyer, Liebing e da allora ne sono rimasto innamorato. Ad oggi il bpm si è rallentato ed il sound è molto più scuro.
La consolle è dura da dividere ma con chi ti sei trovato benissimo e con chi non vedevi l’ora finisse la serata? Dai diccelo.
Sono sempre stato bene con tutti, e ogni volta vorrei che la serata non finisse mai!
Nel 2009, alla sola età di 24 anni, la Loose Records di Mario Manganelli e Rino Cerrone punta su di te e pubblica il tuo “Madonna EP”. Come è stato vedere la tua musica sul mercato discogafico?
Non vi nascondo che quando ho saputo da Rino che producevano il mio primo EP sulla loro label mi è scappata la lacrima. Un’emozione indescrivibile dato che la musica è la mia vita!
Da quel momento in poi ti si sono aperte moltissime opportunità anche su altre etichette quali Analityc Trail, MKT, Material, Excentric di Fergie, su Drumcode hai rilasciato il singolo “7 Sword” nella compilation “Napoli Connection”. Che programmi hai per il futuro?
Si infatti, ho tante uscite in programma e molte collaborazioni tra cui: Sian, Alberto Pasculal, Rino Cerrone…poi sto lavorando all’uscita del mio primo album che spero di pubblicare molto presto.
Nel 2011 hai pubblicato “Sensation EP” niente meno che su Plus8. Come sei arrivato a “tanto”?
Dopo tanto buon lavoro in studio e tanti sacrifici arrivano anche queste soddisfazioni!
Ci racconti la tua giornata ideale?
Sveglia tardi, supercolazione all’americana e poi si comincia a ragionare heheheh! Giornata in studio con Richie Hawtin, Adam Beyer, Mathew Jonhson e il mio amico Joseph Carpriati poi centro benessere e dulcis in fundo vi lascio immaginare….
Quando non sei in tour e ti riposi, che musica ascolti?
Ascolto un pò tutta la musica elettronica in genere ma per rilassarmi spesso ascolto Paolo Nutini, Angus & Julia Stone oppure chillout.