Un titolo che non lascia spazio all’immaginazione, il cuore pulsante della prossima estate sarà la Puglia. No, non ci stiamo sbilanciando visto che per la prossima estate alle classiche eccellenze pugliesi quali mare, cibo, accoglienza, tradizione e territorio si sommeranno una montagna o meglio una marea di eventi che per noi di Soundwall e per tutti voi che ci seguite risulteranno estremamente succulenti.
La quantità di date e nomi è enorme, cerchiamo di fare il punto della situazione iniziando dalle location: Gallipoli, chiacchieratissima meta della costa occidentale del Salento, amata o odiata senza mezze misure. Due correnti contrapposte, chi dice: “troppo caos, troppe feste, troppi turisti” chi invece, come noi, organizza le proprie vacanze lì per trovare tutto questo e lasciarsi trasportare, godendosi una vacanza di mare e divertimento. Proprio qui riscontriamo subito una novità da segnalarvi: oltre a le Cave, punto di riferimento per la città, ci sarà una nuova location ad ospitare gli eventi diurni, il Gallipoli Resort che dal primo pomeriggio fino a mezzanotte verrà trasformato in un vero e propio super club all’aperto con allestimenti di prim’ordine e tutte le camere avranno l’affaccio sul dancefloor, figo no?
Santa Cesarea Terme è la seconda tappa del nostro tour estivo qui troviamo lo storico Guendalina e, nella stessa struttura, la Pyrex Arena dove vi consigliamo di pianificare il Ferragosto – tra qualche giorno vi daremo tutte le info del caso. Terza ed ultima cittadina da visitare Castellaneta Marina che, con il suo Clorophilla, raduna da quasi un ventennio i clubber di tutta la regione accogliendoli nelle sue terrazze naturali, location unica lasciatecelo dire.
Dopo aver fatto un rapido tour delle location che i ragazzi di Musicaeparole hanno scelto per la prossima estate iniziamo a scorrere la line-up individuando due punti fermi: si inizia il 15 luglio e si finisce l’8 settembre, un lasso di tempo ragionevole per riuscirsi ad organizzare, anche per i più svogliati. Ad aprire le danze troveremo Pan-Pot e Nakadia a cui seguiranno (in ordine sparso e casuale) Amelie Lens, Nina Kraviz, Len Faki, Elrow, Sven Väth, Loco Dice, Tale of Us, l’acclamatissimo Paul Kalkbrenner che torna in Puglia dopo quasi due anni, Luciano, Apollonia, Ralf e Richie Hawtin, altro nome attesissimo dal “tacco dello stivale”.
Si scrive Puglia si legge estate, dicevamo, e vi abbiamo anche dimostrato il perché: riunire tutti i big della musica elettronica internazionale – ma tutti, tutti! – in poco più di duecento kilometri, dando la possibilità a chiunque di godersi una vacanza all’insegna del divertimento, del mare e del clubbing di qualità, senza spendere follie e senza doversi per forza ingozzare di paella, ci sembrano motivazioni più che sufficienti per giustificare il nostro titolo e il nostro supporto. Grazie Musicaeparole, grazie Puglia e a tutti: buon divertimento!