Lo studio televisivo più piccolo al mondo, su quattro ruote, in giro per l’europa, con a bordo le storie più interessanti da ascoltare. Questo è in poche parole Smart. Studio. l’ultimo progetto firmato Smart che da un mese a questa parte porta in strada con sè moda, arte, divertimento e musica. Al volante (ripreso da decine di telecamere interne ed esterne) il simpaticcissimo presentatore inglese Pete Nottage, che in ogni episodio viene accompagnato da un’artsta diverso. I ragazzi della Smart hanno contattato diversi bloggers per ogni campo trattato, noi ovviamente siamo stati scelti per seguire la parte dedicata alla musica.
La prima delle cinque tappe è stata Roma e a bordo sono saliti due artisti della scena elettronica italiana: Rodion e Carola Pisaturo.
Carola è una ragazza napoletana (ormai trapiantata a Roma) che noi conosciamo piuttosto bene, una dj, ma soprattutto un’amica di cui parliamo spesso e che quindi non ha bisogno di molte presentazioni.
Rodion (vero nome Edoardo Cianfanelli) invece è un’artista eclettico che spazia dai suoni funky alla dance elettronica che tanto ci piace ultimamente, romano di Roma stampa spesso su Gomma, la stessa etichetta su cui è uscito il suo ultimo lavoro da cui sono stati presi i pezzi che ha suonato live con la sua tastiera ed il vocoder nella Smart For Two. Carola invece accompagnata dal suo fedele Mac ha fatto una panoramica sulle uscite della sua Claque Musique.
Carola Pisaturo Part 1 :
Carola Pisaturo Part 2 :
Rodion Part 1 :
Rodion Part 2 :
Una volta lasciata Roma, Pete e la sua smart hanno fatto tappa a Berlino dove hanno incontrato due coppie di artisti tedeschi : il duo Pan Pot e i Bara Bröst. Tassilo Ippenberger e Thomas Benedix, alias Pan Pot, si sono incontrati 6 anni fa e non si sono più lasciati, da quel momento hanno dato vita ad alcuni dei pezzi techno più interessanti dell’ultimo periodo (Confronted rimane una delle mie tracce preferite) diventando artist di punta della Mobilee di Anja Schneider. I Bara Bröst invece si dividono tra l’house più funky e la minimal techno di Berlino, loro città natale. A settembre è in uscita il loro primo album su BBE records, occhio.
Pan Pot Part 1 :
Bara Part 1 :
Vi consiglio di vedere come finiscono gli episodi sul sito ufficiale di Smart. Studio. dove troverete anche tutti i video degli altri artisti che riguardano Arte e Moda oltre ad alcuni divertentissimi episodi dedicati allo Speed Dating. A noi non rimane che aspettare i prossimi episodi che saranno ambientati a Parigi.
Per finire un piccolo regalo da parte dei Pan Pot, precisamente un mixato di Tassilo contenente tutte le tracce presenti sull’ultima compilation Mobilee: Hi five. Potete scaricarla qui : Click
Smart Studio Official Web Site
Smart Studio Official Facebook