A Milano è arrivato Expo e, con lui, anche tantissima musica che sta invadendo la città con jazz, rock, pop ma anche elettronica come quella che, dalle sedici a mezzanotte, i ragazzi di Social Music City propongono a prezzi popolari nei mega spazi abbandonati dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana, viale Isonzo, praticamente in centro.
Dopo maggio, che ha già visto passare nomi come Cosmin TRG, Ilario Alicante e DJ Koze, giugno non si dimostrerà da meno, visto che la tenso-struttura, appositamente costruita accanto ai binari ferroviari, già il primo giorno del mese ospiterà mister Norman Cook, ai più conosciuto come Fatboy Slim, che verrà introdotto dai dj set di Lele Sacchi, Simone Liberali, MODI e dai residenti di Roll Over Beethoven.
Il 14 giugno invece ci sarà Pisetzky a fare gli onori di casa e a introdurre Ralf, Carola Pisaturo, James Fort e Jas Shaw, meglio conosciuti come Simian Mobile Disco.
Sarà invece attesissima la giornata di sabato 27 giugno, che chiude la programmazione del primo mese dell’estate, con una vera e propria chiamata alle armi per tutti gli appassionati della musica techno, infatti con Oniks e il live dei Techno Soldiers arriveranno tre pesi massimi, tre dj che non hanno bisogno di essere introdotti, visto che da anni lo fanno da soli a colpi di cassa e dischi memorabili, che rispondono al nome di Jeff Mills, Robert Hood e James Ruskin. Un trio incredibile che concluderà al meglio questo secondo mese di vita del progetto Social Music City, che si protrarrà fino alla fine di ottobre.
[Pics by Fiamma Orco Tedaldi]