Taglia il traguardo della quarta edizione, uno dei festival più interessanti dell’estate musicale italiana. Interessante per tutta una serie di ragioni: la prima è che la Calabria non è proprio al centro delle mappe del clubbing nazionale, quindi Somewhere Festival porta in dote anche una sorta di impegno culturale e attivo sul territorio.
Territorio, quello della costa calabrese che fa da scenario dell’intera rassegna, anche molto sottovalutato nonostante la mole incredibile di posti bellissimi che contiene.
Insomma ci sono tutte le carte in regola per far sì che dal 17 al 19 agosto, Marina di Lamezia e la caletta di Pizzo Marina siano the place to be. D’altronde i giorni sono quelli giusti per prendersi un pochino di vacanze e approfittarne per mangiare cibo buono e ballare fino a non sentire più i piedi. Perché Somwhere Festival è soprattutto musica e la line-up dell’edizione di quest’anno sforna un pezzo da novanta come Kerri Chandler, vera e propria leggenda deep house che proporrà un set che ha le radici proprio nella storia della club culture e che guarda al futuro.
Futuro che sembra sorridere all’altro pezzo forte del cartellone: Dj Seinfield, ormai da discreto tempo sulla rampa di lancio e presenza fissa nelle line up di molti festival internazionali di primissimo livello. A fare da corollario a tutto , una massiccia presenza di nomi local, come provenienza, ma internazionali per vocazione; su tutti Indian Wells, amatissimo su queste pagine, e che porterà in scena un live unico e pensato appositamente per l’occasione. Ma non finisce qui, l’offerta è ricca e piena di sorprese.
Ecco quindi la lineup completa del festival: Kerri Chandler, Dj Seinfield, Indian Wells, appunto, ma anche Nachtbraker, Hugo LX, Raffaele Chinaglia in un back to back con Nasty Boy e Dirty Channels, Matisa, Christian Lisco b2b Asymetrical della Raw Culture, e ancora Palomar e Bruno Arcuri. Fino ad arrivare al grande party conclusivo di domenica 19 con l’atteso back to back di Domenico Rosa con Ettore, quindi Uabos, Nicodemo, Roberto Vagliolise, Volantis, Francesco Lucia e il live di Materianera. All’offerta musicale, Somewhere Festival aggiunge la scoperta del territorio con una vera e propria formula vacanza in collaborazione con il camping ULISSE di Lamezia Terme, dal quale sarà garantito il servizio navetta all’andata e al ritorno nei luoghi del festival*. Posizionato a 2km da Gizzeria, il camping Ulisse è immerso in un’area verde con pineta limitrofa al mare, e dotato di bar, market, wi-fi hot spot per navigazione internet, docce calde e lavatrici a gettoni, spiaggia libera, beach volley.