Il calendario del Sónar 2015 in terra catalana si allarga ancora (trovate qui tutte le news precedenti) e il nuovo annuncio, fresco di stampa, rispecchia l’attitudine del festival a miscelare con sapienza la sperimentazione sonora (e quindi ecco rivelati artisti quali J.E.T.S. ovvero Jimmy Edgar + Machinedrum, Lorenzo Senni – decostruzioni elettroniche made in Italy – e Jimi Tenor & Jori Hulkonnen – per un inedito spettacolo audio-video dal sapore sci-fi) ed intenti maggiormente “da pista” (i nuovi nomi, tra gli altri, sono Rone – il produttore francese presenterà il suo ultimo lavoro in studio “Creatures” -, Francesco Tristano in veste totally techno e Salva con la sua formula hip-hop & house).
Anche il palco Sónar in collaborazione con la Red Bull Music Academy regala nuove sorprese con l’inclusione di nomi da tenere d’occhio quali Skepta – le coordinate musicali sono quelle dell’urban-grime – e Floating Points (house intrisa di funk e jazz).
Inoltre, con un occhio sempre puntato alle nuove tecnologie audio-visuali, nei padiglioni hi-tech diurni verrà presentata “Nyloïd (the mechanical spider)”, una installazione dal fascino magnetico ad opera dei fratelli svizzeri André e Michel Décosterd; se volete una piccola anteprima cliccate qui.
In attesa di altre rivelazioni dal festival tenete d’occhio le nostre pagine oppure visitate il sito ufficiale della rassegna.