Nelle ultime giornate ci è piovuto così tanto addosso che ci siamo ritrovati infognati nel buco nero della disperazione invernale, ma per fortuna i festival croati e le loro line up ci tirano fuori dal grigiore e possiamo rivolgere lo sguardo all’estate che arriverà da Est. Ecco svelata la line up del Sonus, una line up nel segno della continuità, forse troppo.
Il festival targato Time Warp, arrivato alla seconda edizione, si terrà come per il 2013 sull’Isola di Pag snodandosi tra la sabbia della spiaggia di Zcre ed i club vicini, ovvero il Papaya e il Kalypso, dal 18 al 22 Agosto. I nomi sono nella tradizione Time Warp e sono coloro i quali hanno reso la venue di Manneheim come punto di riferimento della scena europea, ma sembrano essere nomi abbastanza inflazionati rispetto l’anno scorso. Un terzo degli artisti della venue del 2013 infatti sono stati confermati anche per il 2014 e tra questi ci sono i rappresentanti delle etichette e agenzie di promozione più importanti e prestigiose d’Europa. Vengono confermati Loco Dice, Ricardo Villalobos, Seth Troxler, Chris Liebing e Luciano a cui si aggiungono Richie Hawtin, Jamie Jones, Dixon e Marco Carola, ma non finisce qui. Ad ingrossare il roster ci saranno anche tINI e Robert Dietz per Desolat, Marcel Dettmann a rappresentare l’Ostgut Ton, Henrik Schwarz per Innervisions, Bella Saris per Enter, Karotte, Tobi Neumann e i Pan Pot per la Cocoon insieme a vecchie conoscenze del Time Warp come Monika Kruse e Joseph Capriati. Se questa prima carrellata di nomi rappresenta il filone ibizenco e festaiolo del festival croato, ci sarà anche spazio per il clubbing più ricercato con le conferme di Zip e la sua corazzata Perlon composta da Margaret Dygas e Sonja Moonear, oltre al suddetto Villalobos, Praslesh e Dan Andrei a tener alta la bandiera dell’a:rpia:r.
Il Sonus con questa lineup conferma le sue intenzioni: diventare un nuovo punto di riferimento del divertimento estivo europeo richiamando a sé i nomi migliori del panorama clubbing europeo andando a coniugare diverse anime e diversi interessi tralasciando la dimensione più alta del termine artistico ad altre venue vicine poche km. Affrettatevi, i primi early bird tickets son già finiti.