In una Milano inebriata dall’Expo e da eventi di ogni tipo, che hanno caratterizzato gli ultimi sei mesi, si stanno ristabilendo gli equilibri del clubbing cittadino. Terminato l’Expo infatti si ritornerà all’ordinaria vita notturna meneghina, che in questi ultimi anni si è dimostrata particolarmente vitale e ricca di proposte, come quella che da quest’anno unisce le crew di Subculture e Frames nel progetto Sorgente Sonora, che per due venerdì al mese animerà il Tunnel Club di Via Sammartini.
Dopo un ottobre caratterizzato da due nomi importanti dell’house come Sonja Moonear e i Soul Capsule, le date di novembre continueranno sul solco tracciato nei primi appuntamenti di questa stagione, con il duo Onur Özer e Bihn che insieme si fanno chiamare Treatment, come l’omonimo party ed etichetta e che il 6 novembre animeranno la serata di Sorgente Sonora con tinte minimal house e dal forte sapore di Club Der Visionaere, insieme ai resident Modulove.
Mentre il 20 novembre, ai piatti di Sorgente Sonora, arriverà uno degli artisti più importanti della deep house contemporanea, fondatore di [a:rpia:r], insieme a Raresh e Rhadoo, stiamo parlando ovviamente di Petre Inspirescu, oramai da anni un dj fatto e finito, capace di interpretare al meglio il suono deep che ha caratterizzato la cosiddetta scuola rumena, negli ultimi anni.
Sorgente Sonora, come potete capire, si pone in maniera molto chiara verso i clubber milanesi, dalle parti della Stazione Centrale, per due venerdì al mese, si parlerà sempre e comunque la lingua dell’house music, in tutte le sue salse.