…e dal nulla, spunta una line up sensazionale. Con preavviso solo di un mese, scopriamo che il 7 dicembre a Roma, negli spazi del Lanificio 159 (per l’occasione “ingrandito” a dovere, colonizzando luoghi altrimenti inutilizzati), ci saranno tutti in una sera una triade senszionale come 2 Many Dj’s, Tiga e Busy P, non bastasse poi questo da aggiungere al menù anche Breakbot & Irfane, Darshan Jeshrani dei Metro Area, Jolly Mare, Francisco in back to back con Delphi in libera uscita da Tiger&Woods, Giorgio Gigli, Fabrizio Lapiana. Lo ripetiamo: tutti in una notte. Praticamente un festival. E pure di quelli grossi.
In realtà no, vi stavamo mentendo. Non è che lo scopriamo adesso. Lo sapevamo già da un po’ che gli amici di L-Ektrica avevano in mente una festa sensazionale per festeggiare il loro quindicesimo compleanno (e come doveroso, alla line up di cui sopra si aggiungono anche i resident Andrea Esu e Fabrice), però ecco, c’era da mantenere il segreto. Ma nel mantenere il segreto, abbiamo però voluto non solo dare il nostro appoggio a questo splendido appuntamento ma farne anche la tappa finale del nostro viaggio compiuto quest’anno assieme agli Extra Content targati Molinari (prossima tappa, lo ricordiamo, Jazz:Re:Found… annunci succosi sulle lecture a breve).
Sarà bello finire così, entrando nel pieno della festa di una serata che ha davvero contrassegnato la vita della club culture romana: per la sua longevità, certo, ma prima di tutto per la sua attitudine, dove ad una attenta selezione degli ospiti si è sempre legata la voglia di un’atmosfera serena, sorridente, coinvolgente, senza eccessi e senza massificazioni. Di sicuro un patrimonio da preservare (e che negli anni ha generato frutti meravigliosi, come il festival Spring Attitude), un patrimonio da festeggiare nel migliore dei modi… e con una line up così è decisamente facile . In attesa dei prossimi quindici anni!