Il periodo è quello buono: davanti al camino o a qualsiasi fonte di calore, a vivacchiare nel migliore dei modi possibili, oziando. Manca poco e per evitarvi lo “stress” di dover cercare la musica adatta, ci pensiamo noi.
Samuel Truth arriva dall’Australia ed ha sfornato in questi 365 giorni parecchi beat notevoli. Questo di “Lights Off” parte con un synth in loop che lascia spazio, quando partono le percussioni, ad un viaggio che ha come meta uno stato di grazia molto simile al nirvana.
Tennyson arriva dal Canada, di freddo se ne intende, e magari è per questo che le sue produzioni sono caratterizzate da una sensazione di caldo di fondo. In questa “No Answer” calcola tutto alla perfezione, compresi gli squilli di telefono sul finale.
Fitzroy arriva invece dalla Francia e vi invita a fare un giro sulla sua “Cabriolet” in cui è vietato parlare. Tutti in rigoroso silenzio ad ascoltare questa strumentale hip-hop davvero niente male.
Dream Koala arriva dalla Germania, prende “Change” di BANKS e ci aggiunge uno strato di synth nostalgici che danno una sorta di epicità al tutto. Pure bliss, dicono gli inglesi.
Su “Elsewhere” di Stèv ha speso parole importanti, e che mi trovano perfettamente d’accordo, Oscar. Vi rimando quindi alle sue parole mentre qui, ascoltando l’EP, capirete la ratio della sua inclusione.
Chiudiamo col nuovo EP di Broke One, “Lovefool / Roy Batty”. Due brani che confermano la classe di Fabio e ti danno la possibilità di fare bella figura anche durante le feste, quando al caldo, davanti al camino, ascolti la delicata “Lovefool” o quando, finalmente, decidi di alzarti ed allora passi a “Roy Batty”.
https://soundcloud.com/broke-one/sets/lovefool_roy-batty