Visto che con le bollette della Snai non ci prendo mai, facciamo che me ne gioco una virtuale su un paio di robe meno conosciute che però vincono la partita per questa settimana.
Partiamo con una roba abbastanza mainstream, giusto per smentire le premesse: la voce di Sam Smith vi sarà sicuramente familiare─basta pensare ai suoi featuring coi Disclosure ad esempio─ora, con questa Money On My Mind lo sarà ancora di più. Esce ufficialmente il 16 Febbraio prossimo.
PS: noi di DLSO siamo fermamente convinti che il suo equivalente italiano sia Marco Mengoni, il quale però non ha di certo le produzioni di Two Inch Punch─per restare sempre in tema brano.
https://soundcloud.com/samsmithworld/money-on-my-mind
Ripeto, la questione sui remix è sempre la stessa: se non aggiungono nulla all’originale non ha senso che venga fatto. Meno male che ad avallare la mia tesi c’è SaBBo che porta sul banco dei testimoni il suo lavoro per la traccia di Naomi Pilgrim, “No Gun”.
Il nome nuovo in cui ci siamo imbattuti in quest’ultimo periodo è quello di Basenji, australiano alla sua terza release, ma su cui scommettiamo più che volentieri. Le premesse ci sono tutte.
Altro nome, di cui però abbiamo già parlato, è Javeon. La BBC ha fatto una lista di nomi da seguire per il 2014 troppo cauta, io il secondo azzardo lo farei sulla sua voce. Produzione The Tourist per questo brano.
Questo invece ce lo consigliano i Bondax, arriva da Melbourne, e si chiama Oscar Key Sung. L’EP da cui è tratto questa, All I Could Do, è ancora senza titolo, ma
Concludiamo con Nicolas Jaar che di certo non è un novellino. Domenica scorsa, 8 Dicembre, un mixato tributo a John Lennon e qual è il giorno in cui controlli la schedina? Tutto torna, anche questa rubrica settimana prossima.
[Illustrazione » Pedro Izique©]