Il prossimo che dice che in Italia non ci siano i talenti o che non vengano prodotti lavori paragonabili al mercato estero ha bisogno di rivedere un attimo le proprie convinzioni.
Painè Cuadrelli è un artista che si è decisamente guadagnato tale definizione. Esperto di rare beats, dj, produttore e docente IED di Arti Visive. Ex componente del collettivo Maniaci dei Dischi, (quelli che frequentavano il Cox di Milano se li ricorderanno sicuramente), collaboratore fisso per progetti fotografici, cortometraggi, installazioni e esperto di sound design. Fondatore e direttore artistico della Compl8 Produzioni, etichetta che si occupa di produzioni di dischi e contenuti multimediali
Il suo sound spazia dal jazz, al dub, passando per il funk e il soul, l’house, la techno, la dnb e l’elettronica.
Questa raccolta, up-to-you (quindi anche in free download se vuoi), è solo la prima parte di una raccolta di beats andati persi e successivamente ritrovati nel suo hard disk. Ed è una bomba. Provate ad ascoltare la prima traccia e Hard Times, che ricorda molto la techno teutonica, dopo di che annullate la modalità Shuffle su iTunes.
Simile a Paul Kalkbrenner senza acidi…