Quest’oggi provo a stabilire un ponte tra Shaq e il Muro del Suono. E il ponte è questo nuovo progetto dal nome Pasta Condom, ovvero il progetto ufficiale di collaborazione tra Planet Soap e Clap! Clap! (aka Cristiano Crisci, Troubled Minds Cabin Crew…). Ho chiesto ai buddies di presentarsi, mettetevi comodi che poi vola tutto.
[il progetto è nato]
“Dopo aver da tempo stretto amicizia ed esserci dati props varie volte con remixes da entrambi i lati. Ci siamo quindi conosciuti meglio musicalmente e lì abbiamo capito che un progetto condiviso era inevitabile, alla fine siamo tutti molto prolifici. Le tracce sono state composte nei mesi di Febbraio e Marzo, abbiamo entrambi steso molte prove e ce le siamo scambiate via web, ma i brani che compongo l’EP sono subito venuti a galla, abbiamo trovato la nostra identità in un lampo. L’EP si snoda soprattutto tra sonorità juke/footwork, genere che amiamo e prediligiamo anche nei nostri progetti “solisti”; abbiamo però cercato di limare uno lo stile degli altri per creare un lavoro che sembrasse effettivamente di un terzo elemento singolo e non di 3 teste quali realmente siamo. Ci siamo trovati molto bene e con gusti molto affini nell’utilizzo dei samples e nel modo di flipparli. Siamo infine molto contenti di aver potuto usufruire del lavoro del grande Giovanni Bettacchioli per l’artwork dell’EP. Giò ha capito subito dove volevamo andare a parare con i brani e ha creato una grafica pazzesca che non poteva essere più azzeccata”.
Questo, il teaser dell’EP, esce il prossimo 11 Giugno.
Questo invece è il primo brano che non sarà contenuto nell’EP, ma che ti fa capire l’andazzo─da Shaq te lo scarichi anche.