Tornano le dritte per ascoltare qualcosa di nuovo, magari perché influenzati o con altri malanni di stagione (nota autobiografica). Quattro gli artisti selezionati, ma se considerate che l’ultimo è uno zippone che vi lascerà entusiasti, anche per questa settimana ne avete di roba da ascoltare.
starRo è uno dei nomi su cui la Soulection punta in questo 2014 ed anche noi su DLSO ne siamo rimasti ammaliati dopo i brani finiti sulla “White Label” (sempre in orbita Soulection). Dopo un paio di settimane, ecco che pubblica un nuovo brano, “Waiting”, inizialmente pensato per il suo futuro album e poi regalato a noi comuni ascoltatori ritenendo altre tracce maggiormente meritevoli di finire su disco. Non si tratta certo di uno scarto e basta premere play per accorgersene definitivamente.
Kwabs è un altro nome caldo e probabilmente vi sarà capitato di ascoltare la sua “Last Stand” prodotta da quel campione di SOHN. Il suo nuovo brano si chiama “Wrong Or Right” e ripresenta sempre il binomio col produttore inglese. Inutile girarci attorno, è una hit. Peccato per questa abitudine a pubblicare EP futuri con brani già ascoltati, perché la prossima uscita ufficiale di Kwabs, prevista per il 3 Febbraio, non avrà alcun brano nuovo, salvo un remix. Ma con questa fattura, sarà comunque un piacere riascoltare il tutto.
http://soundcloud.com/kwabsmusic/wrong-or-right
KR$CHN si è fatto notare nell’ultimo periodo con una serie di produzioni smarcate da generi predefiniti e molto originali. L’ultimo brano, in ordine temporale, è “Coming Down”, un viaggio attraverso molteplici cambiamenti di beat che ti lascia coinvolto per tutto l’ascolto. Un altro buon lavoro dall’uomo di Chicago.
A proposito di J Dilla, Federico dei Planet Soap, o dei Pasta Condom di cui abbiamo anche parlato in questa rubrica, ha messo in rete scaricabile gratuitamente uno zippone di sue produzioni tra il 2006 e il 2010. Ovviamente J Dilla influenced. Le trovate qui a nome DSM.