Ci serviva un po’ di tempo per riordinare le idee, ma adesso siamo pronti a trasferirci nel nuovo appartamento che ci ha offerto Soundwall. Abbiamo portato un po’ di suoni da casa nostra per addobbarlo a dovere!
Da quando Kendrick Lamar ha pubblicato “Swimming Pools” ho perso il conto di quanti remixes siano usciti nel giro dei soli primi due giorni. Difficile quindi emergere con tale abbondanza, ma è anche vero che Sarah Winters, cantante LA-based, con la sua cover sposta l’attenzione verso delle sonorità che ti lasciano almeno per un attimo sorpreso. Una chiave di lettura diversa che merita─almeno─un ascolto.
Durante il suo tour neozelandese, Oddisee ha stretto amicizia con la local Ladi6 e ne è nato questo remix per il brano “Diamonds”: oltre al nuovo beat, il rapper ha pensato bene di aggiungere anche una strofa sul finale. Non ti sorprendere se sei lì ad ascoltarlo per la 5^ volta di seguito.
Spostiamoci ora alla zona calda, ovvero a quegli artisti che orbitano nel cuore della reda DLSO. Partiamo con Shy Girls che ha tirato fuori un EP da paura! Al netto dei facili sensazionalismi, è davvero materiale di pregevole fattura ed è stato ovviamente oggetto di remix. Il disco te lo ascolti qui, ma visto che devi essere aggiornato sulle ultime novità, qui ti ascolti il remix di Saux che, piuttosto che stravolgere l’originale, decide di amplificarne i meriti.
Doppietta di prediletti in dirittura d’arrivo. Stwo x JMSN. Collaborazione che già sulla carta suona bene e che suona ancora meglio nella realtà. Clickare play per credere. Per approfondire: JMSN / Stwo.
Da casa Eglo arriva Fatima che esce oggi con l’EP “Family / La Neta” che contiene il suo miglior brano fino a qui, Black Dough, con produzione di fLako. Per approfondire, qui trovi l’intervista che le abbiamo fatto poco tempo fa.
Chiusura in Italia col nuovo brano di Kavemura, 1000 Goodbyes, che anticipa l’EP “Every dog has its days” via ReddArmy. Altre info le trovate qui.
Alla prossima.
[Artwork » Evelyn Siegmund©]