Qualche giorno fa vi parlavo del corso organizzato da Eventlab sui festival e la musica elettronica. A quanto pare durante l’edizione passata mi sono comportato bene, perchè al corso di quest’anno ci saremo anche io e Marco, non solo come “studenti” classici, ma anche come bloggers. Infatti oltre alla richiesta di partecipazione abbiamo chiesto agli organizzatori di poter descrivere ciò che accade sulle nostre pagine e loro ovviamente ne sono rimasti entusiasti. Perciò cercheremo di farvi un resoconto di ciò che avviene durante le lezioni e gli incontri, cercando di tenere un diario dettagliato (ovviamente nel limite del possibile) di quelle che sono tutte le curiosità che andremo a scoprire e tutte le figure che incroceremo. Ovviamente questo non significa che riproporremo l’intero corso qui, sarebbe troppo facile…
Inizialmente Marco era abbastanza scettico, ma poi gli ho raccontato dei vari incontri e dei vari workshop, in particolar modo mi aveva colpito moltissimo quello con Lucia Angelici (che oltre a curare l’ufficio stampa di Dissonanze, si occupa anche di quello di Radio Deejay e Lorenzo “Jovanotti” Cherubini) che ci aveva fatto un resoconto dettagliato di come funziona il suo lavoro e soprattutto di ciò che significa stare dietro ad una figura popolare come Jovanotti… Gli ho detto anche del brief che ci era stato dato dagli organizzatori (pensare e sviluppare in dettaglio uno spin-off di Dissonanze) e di come avevamo lavorato in gruppo per portarlo avanti e cercare di presentarlo nel migliore dei modi… Insomma considerando che il corso quest’anno diventa ancora più grande e soprattutto più interessante, chissà che sorprese ci riserverà e quante altre persone interessanti incontreremo… Inoltre tra gli studenti alcuni verrano scelti per degli stage con alcune aziende del settore, molti miei amici che hanno frequentato il corso con me durante la scorsa edizione tutt’ora li stanno facendo. Una mia amica ad esempio sta lavorando per la Fondazione Roma Europa (quella che tra le tante fantastiche cose a breve porterà anche Dettman e Prosumer al Branca), io invece mi ero guadagnato un posticino nella produzione del Contakt dell’Ottobre scorso.
Vi lascio il video della scorsa edizione, ci sono anche io in qualche fotogramma e soprattutto c’è il lavoro finale che abbiamo consegnato per lo spin-off… Non vi dico qual’è, vediamo se indovinate…