Credevamo che una volta arrivati ad un traguardo simile sarebbe stato molto facile voltarsi e descrivere questi 100 (signori, cento!) podcast, tutti in esclusiva, tutti a firma Soundwall. E invece ci siamo resi conto che parlarvi del centesimo o del primo non fa differenza, ognuno di loro ci ha regalato un emozione diversa. Ognuno di loro ci ha reso fieri nel momento in cui è stato pubblicato.
Soprattutto ognuni artista ha fatto in modo che voi vi affezionaste a noi, alla nostra musica. Tanto da farci scalare una classifica poco modaiola e tanto meritocratica come quella di iTunes, dove siamo arrivati per più di una volta in top10, ad un passo dalla vetta, in seconda posizione. Scansando mostri sacri, giornalisti, politici e attori, ricordando alla massa che c’è anche una parte di noi che ha il ritmo nelle vene e che è in grado di scegliere cosa vuole quando vuole.
La firma di questo centesimo podcast è di Mathew Jonson, uno che rappresenta in pieno quello che è il nostro spirito, il nostro modo di essere e soprattutto il nostro stile, sempre riconoscibile ma mai uguale. Un’artista a 360° capace di creare, tagliare e cucire con il suo nome o con uno degli pseudonimi con cui semina nel panorama musicale alcuni dei frutti più interessanti e dolci che avessimo mai potuto cogliere. Felice e malinconico, pragmatico e allo stesso tempo semplice e fruibile solo come un grande può essere. Una faccia con mille sfaccettature, Mathew è la sintesi perfetta del percorso musicale che abbiamo affrontato insieme a voi.
Buon ascolto. Passato, presente e futuro.