[button color=”yellow” text=”white” url=”” window=”_self”]PLAY IT:[/button] [button color=”darkgray” text=”white” url=”https://itunes.apple.com/it/podcast/soundwall-podcast-327-vae/id343417505?i=1000375435684&mt=2″ window=”_self”]iTunes[/button] [button color=”darkgray” text=”white” url=”https://www.mixcloud.com/Soundwall/soundwall-podcast-327-vae-victis/” window=”_self”]Mixcloud[/button]
L’Italia non è solo una terra di conquista, ma anche di talenti capaci di conquistare il cuore dei clubber più attenti ed esigenti. Vae Victis Records nasce nel 2011 da un’idea di Alex Picone e Giulio Montanaro: il primo affermato dj e producer veneziano, il secondo agente ed A&R di livello. In pochi anni la label italiana ha lanciato talenti come The Analogue Cops, Chevel e Ayarcana e prodotto artisti come Blawan, Die Roh, Durant, Nightjars, Parassela e Tessela: un curriculum davvero di spessore. Ospite con uno showcase al recentissimo Audiovisiva 2016 con gran parte della cricca, Vae Victis Records ci regala un podcast preparato in esclusiva per Soundwall.
Un podcast importante, molto significativo, e non solo per i settantadue minuti di ottima musica: arriva infatti dopo un periodo di lungo ed intenzionale silenzio da parte della label. Racconta infatti Montanaro: “Dopo 3 anni d’auto-esilio dal mercato discografico abbiamo finalmente ripreso a lavorare per la nostra etichetta Vae Victis Records e torneremo a pieno titolo con un’uscita entro la fine dell’anno. Chiacchierando della cosa con gli amici di Soundwall, abbiamo pensato potesse esser una buona idea quella di compilare un mix che ripercorresse il percorso compiuto dalla label negli anni passati e che, al contempo, aprisse anche uno spiraglio sull’estetica futura dell’etichetta. La tracklist include quindi tracce che abbiamo prodotto dal 2011 al 2013, altre ricevute in quegli anni però mai pubblicate, più un paio di tracce di EP futuri“.