Ci è stato presentato come il lato “dritto” e deciso della deep-house, l’arma letale da suonare quando l’atmosfera si scalda ed è ora di alzare i giri. Una descrizione piuttosto sommaria, ma nulla di più vero, nulla più aderente alla semplicità e all’energia del suono di questo misterioso produttore dal groove trascinante e dal beat instancabile.
Parliamo di Pancratio, il giovane artista che vi avevamo presentato qualche settimana fa in occasione della release del suo EP d’esordio su Heko Records – una realtà in grande ascesa grazie al lavoro meticoloso dell’intero team e alla crescita artistica di uno dei suoi timonieri: Giammarco Orsini – e che ora è pronto a fare il bis con una nuova, bellissima uscita. “Pancratio II”, questo il nome dell’ultima fatica che vedrà la luce la prossima settimana, è al solito un 12″ essenziale e caparbio, un lavoro che va dritto al punto senza fare prigionieri e che ha in “Communiti” su A1 la sua arma più affilata.
Oggi ve la presentiamo in anteprima, certi che non saranno i soliti Raresh e soci a suonarlo in lungo e in largo – a proposito: dal Sunwaves dello scorso mese ci giunge voce di un supporto enorme da parte dello stesso dj rumeno, reo di aver suonato due delle tre tracce di “Pancratio” all’interno del suo set.