Reclaim Your City, label che nasce dal successo dell’omonima serie di podcast trasmessa da Berlino ogni sabato dal 2012 sulla radio olandese XT3 Radio, è pronta per l’uscita del suo terzo EP. Da dicembre 2014, infatti, l’etichetta ha iniziato la pubblicazione di una serie di EP il cui scopo è quello di mettere a confronto giovani talenti del panorama techno internazionale provenienti da due città considerate “influenti” per il genere. Per la sua terza uscita, le città scelte sono Dnipropetrovsk, comunemente conosciuta come il fiume sul quale affaccia, il Dnepr e Vancouver.
Tra i sei dischi collezionati in “Dnepr_Vancouver 1.0” tra i quali sono presenti anche i lavori di Stanislav Tolkachev e di Yan Cook, volti a rappresentare rispettivamente Ucraina e Canada, troviamo “Burr” del canadese Kafka, al secolo Richard Duggan. Il disco è un viaggio attraverso sonorità cupe e ipnotiche che cercano di far sì che l’ascoltatore venga catapultato in un’altra dimensione, sia che esso si trovi tra le pareti buie di un club, sia che sia comodamente seduto sul suo divano. “Burr” ha un ritmo costante, con una bassline tesa che sembra voglia sottolineare lo scorrere frenetico di un tempo scandito da pad e droni taglienti. Quasi a metà, la marcia si spezza per qualche secondo: la pausa è isterica e la ripartenza è secca, rilanciando il lato più scuro e nascosto di “Burr”.
La traccia di Kafka è in linea con lo spirito che caratterizza “Dnepr_Vancouver 1.0”, un EP dai toni forti e dal carattere deciso come quello che ha contraddistinto la musica di Max_M, label owner di M_Rec, a cui il boss di RYC_Label, Jorik Pronk, ha voluto dedicare questa terza release.