E’ fissata per il 1 di Luglio la data di uscita della nuova release di Avotre dedicata ai talenti italiani. Oltre ai nuovi artisti che si stanno facendo strada nel mondo come nel caso di Matteo Gatti, Yaya e i Di Chiara Brothers questo Various Artists dal nome “Italian Heat” contiene anche alcune tracce di quelli che il mondo lo stanno girando da più di 20 anni, come nel caso di Cirillo e Alex Neri.
Dopo l’EP di debutto sulla label di Santé, lo storico dj resident del Tenax di Firenze stavolta ha unito le forze con Sidney Charles per sfornare “Fragments”, un lavoro svolto in maniera magistrale considerando che Alex, nonostante sia più legato alle sonorità house, si è destreggiato da vero maestro con i suoni più techno caratteristici della label tedesca. Per questo possiamo apprezzare anche il contributo di Sidney Charles con il suo tocco dark che senza essere troppo aggressivo è stato perfetto per riuscire creare un mix giusto ed equilibrato tra le sonorità. Questa “Fragments” dunque è un disco rivolto al dancefloor senza se e senza ma, un disco che punta a far ballare ma anche a raccontare qualcosa, complice di ciò è sicuramente anche il meraviglioso giro del Moog Voyager che è la vera e propria identità della traccia. Molto bello anche il groove, tosto ma sempre “pulito” che si amalgama bene, dall’inizio alla fine, con le melodie.
In conclusione questo è un disco che si farà apprezzare sia dietro che davanti alla consolle, grazie all’equilibrio tra i vari suoni, che non stancano mai e che danno la giusta energia per continuare a spingere i dischi e a muovere i piedi. E’ da apprezzare dunque anche l’unione Sidney Charles & Alex Neri, un’unione che poteva apparire un po’ strana a gli inizi ma che ha saputo prendere il proprio valore e che ha dato vita a una traccia veramente “hot” per questa calda estate.