Oggi abbiamo come premiere una traccia di due “vecchie” conoscenze, due talenti nostrani a capo di Bosconi Records. Stiamo chiaramente parlando di Ennio Colaci e Fabio Della Torre, che con il loro progetto Minimono tornano per la seconda volta sulla ben nota Vibraphone Records con “Some Day”, un interessante EP di quattro tracce.
In esclusiva per Soundwall vi proproniamo in anteprima l’ascolto di “Eleven Days”, un brano con contaminazioni break-beat ed electro che oltre a dimostrare le già note competenze tecniche del duo, mostra soprattutto la sua voglia di sperimentare e di continuare ad esplorare l’unione di nuove e vecchie sonorità. Dopo il loro debutto su Vibraphone con un disco dai toni più house, questa traccia – e a onor del vero tutto l’EP – conferma l’imprevedibilità e i virtuosismi di Fabio ed Ennio che continuano a stupirci tutte le volte che si riuniscono in studio. Quando gli hi-hat e gli snare si uniscono ai giri di synth, “Eleven Days” ha il potere di trasportarci in una “dimensione analogica” dove si ha l’impressione di poter toccare con mano i suoni. Dico questo perché ho voluto fare una prova: ho ascoltato la traccia con dei diffusori professionali e successivamente con delle cuffie auricolari comuni. La sensazione è rimasta pressoché la stessa, e questo è un fattore che indica anche un’elevata qualità tecnica e di mastering del disco. Caratteristica sulla quale molti dj e i Minimono stessi non transigono.
Da sottolineare che “Some Day” sarà disponibile esclusivamente in vinile e che la data di uscita ufficiale è fissata per il prossimo 24 settembre, quindi avete ancora pochi giorni per approfittare del presale o per correre dal vostro records store di fiducia!