Anticipiamo di un giorno il New Music Fridays e vi presentiamo oggi, in esclusiva, “Hypersex” ultima fatica del produttore portoghese Moullinex. Un album che nasce con l’intento di celebrare la disco, la club calture e tutta la sua voglia di annientare le discriminazioni.
“Hypersex” è il terzo LP per Moullinex che già nei i precedenti “Elsewhere” e “Flora” ci aveva dato dimostrazione del suo potenziale seppur non perfettamente a fuoco tra influenze musicali poco chiare e produzioni che lasciavano spazio a qualche critica. In questo nuovo LP tutto diventa più maturo e le sonorità disco/nu-disco prendono il sopravvento, finalmente. Non mancano brani che strizzano l’occhio al pop, al jazz sconfinando nel funk, il tutto sottolineato dal grosso numero di collaborazione che troviamo al suo intero. Fritz Helder (Azari & III), Georgia Anne Muldrow (Flying Lotus) Best Youth, Da Chick e Iwona Skwarek sono alcuni dei nomi che hanno partecipato alla realizzazione del disco.
Chiudiamo sottolineando l’attenzione che, da sempre, Moullinex dedica ai video per i singoli di lancio del disco: vi invitiamo a dare un’occhiata a “Love Love Love”, “Work it Out” e “Carnival” fresco di pubblicazione. Siamo sicuri di avervi portato una premiere interessante, un nome caldo della scena che release dopo release si sta affermando sempre di più e che presto vedremo in Italia. Restate sintonizzati.