Funk, soul e disco hanno da sempre padroneggiato e caratterizzato ogni release della Bosconi Records, la label fiorentina che dal 2008 ad oggi ha dato un significativo contributo alla cultura musicale italiana attraverso le uscite discografiche di Fabio Della Torre, Riccio, Minimono, Rufus e moltissimi altri. Un contributo immenso e continuo, che ha visto nascere negli anni anche due sub-label: Bosconi Squirts e Bosconi Extra Virgin. Proprio quest’ultimo progetto, che combina il classico spirito della casa madre Bosconi ad un’estetica old school, si appresta a rilasciare “The Sweetest”, una compilation splittata in due 12” che include undici artisti, italiani e non, tra i più freschi e promettenti della scena attuale.
Quest’oggi vi presentiamo “Uomo Dalle Nuvole” di Bop & 291out, traccia house di quasi sette minuti che con l’intreccio di synth e basso passeggia nella notte di una serata anni ’80. Mentre il secondo brano è “Chillin’ At 6th Floor” del bolognese DJ Rou, già ospite della nostra rubrica Giant Steps e autore di un brano disco old-school con le bollicine, molto piacevole da ballare.
Come sempre il genio che scorre dentro il quartier generale della Bosconi Records è inarrestabile e continua a farsi apprezzare con uscite come questa compilation, capace di mappare con occhio altamente cinico i produttori più giovani e moderni della scena italiana ed europea.