Ancient Methods, OAKE e VSK sono gli artisti che Tommy Four Seven ha scelto, oltre a sé stesso, come protagonisti dell’ottava uscita del catalogo di 47, la label fondata proprio dal produttore inglese qualche mese fa. Il disco, composto da quattro tracce originali, uscirà il 23 febbraio dopo essere stato presentato, come accaduto anche per le precedenti releases di 47, con un party all’Arena club di Berlino. Tutto chiaro, tutto in ordine. Ognuna delle quattro tracce presenta quello stile ricercato e cupo che ha caratterizzato finora ogni uscita del catalogo.
L’intero EP, così come i precedenti che hanno visto protagonisti SNTS, Phase Fatale e UVB tra gli altri, non si limita alla solita party-music, ma è dotato di un’anima propria e di caratteristiche ben più introspettive, di una mano grande e forte capace di bucare e penetrare lo stomaco di ogni ascoltatore prelevandone gli organi, stritolandoli con forza pur senza arrecandogli dolore. Ancient Methods, OAKE, VSK e lo stesso Tommy Four Seven infatti, sembrano volerci spingere – riuscendoci anche abbastanza bene direi – in luoghi che non si limitino ad essere circoscritti dalle quattro mura dei club, ma che sfondino, pur senza usare la molesta violenza industriale che tanto va di moda nelle produzioni di oggi, i cancelli della mente di ognuno. Il risultato è un disco senza dubbio cupo, ma anche intenso, vivo, riempito fino al più estremo orlo da una pozione magica dal sapore mixato di adrenalina mentale e indomabile energia fisica.
Per presentarvelo in attesa della sua uscita, siamo lieti oggi di offrirvi la possibilità di ascoltare la traccia numero tre dell’EP prodotta dall’artista di casa nostra VSK, “Breaking Symmetry”. Buon ascolto.