Dieci anni sono un traguardo da festeggiare, un punto d’arrivo importante per una label degli Anni Zero che ha dovuto contrastare l’esplosione della distribuzione digitale e il conseguente appiattimento del mercato risultato della continua nascita di nuove etichette, quasi ad personam, create con un minimo sforzo economico e burocratico. Ancora oggi basta scorrere un qualsiasi feed contenente news di settore per trovarsi di fronte a decine di articoli in cui ci viene raccontato che l’artista tal dei tali ha deciso di fondare una propria etichetta: per moda o per vera necessità? A voi la risposta.
Per celebrare i suoi dieci anni la Dynamic Reflection ha deciso di pubblicare ben cinque EP ospitando venti esponenti della techno mondiale che hanno contribuito alla crescita della label. I primi tre EP sono già disponibili – vi consigliamo di ascoltare le produzioni dei vari Oscar Mulero, Steffi, Blawan, Donato Dozzy, Abstract Division e Woo York -, il quarto vinile sarà pubblicato il prossimo 30 novembre e avrà al suo interno pezzi inediti curati da Shlømo, VRIL, Delta Funktionen e Luigi Tozzi. Proprio di quest ultimo abbiamo deciso di proporvi in esclusiva “Irini” traccia che racchiude in se tutti i tratti distintivi che caratterizzano da sempre il producer romano: kick, synth e pad, pochi elementi che si incastrano alla perfezione lasciando che l’ascoltatore venga trascinato nelle atmosfere dark che caratterizzano il pezzo.
Il quinto ed ultimo EP sarà disponibile il prossimo 14 dicembre ed andrà a completare “Continuum”, questo il nome del cofanetto che il boss Paul Boex ha voluto regalare ai fan della sua label. Tenete d’occhio le pagine della Dynamic Reflection perché ci sarà una release super limitata che racchiuderà tutti gli EP.