Bosconi Records è ormai praticamente diventata garanzia di qualità e, sulla sua sublabel Extra Virgin, anche di scoperta di talenti emergenti: stavolta tocca ai Nas1, duo italiano come molti degli artisti della label di Fabio Della Torre e soci (più precisamente di Bologna) che ci offrono un EP con ben cinque tracce originali ed un remix.
Quantità quindi, ma anche la solita qualità a cui Bosconi ci ha abituati: “Super Quarter EP” è un concentrato di house lenta e sexy sulla scia di grandi come Theo Parrish e Moodymann, ma la traccia che abbiamo scelto è quella più veloce e versatile in un contesto di club.
Si tratta del remix di Gifted & Blessed, produttore americano già visto sulla Eglo di Floating Points, che prende i vocal della traccia originale e li appoggia su un beat raffinato ma inarrestabile, di quelli su cui è impossibile tenere ferma la testa e non scuoterla almeno un po’.
Non sbagliare quasi mai un colpo è difficile, farlo continuando a scoprire artisti nuovi lo è ancora di più, eppure Bosconi ci riesce, ancora una volta.