Il giorno in cui si diventa grandi, prima o poi, arriva per tutti. Stavolta, quel momento è arrivato per Secret Keywords, giovane label tutta italiana, fondata a Londra ma di base a Berlino, che dopo dieci release in digitale ad opera di alcuni dei nomi più interessanti della scena italiana e non, quali Vincenzo Pizzi, Eloim, Backlogs e il fondatore stesso della labe Gianmarco Silvetti per esempio, si appresta alla prima uscita in vinile ad opera del produttore polacco Michal Jablonski.
“Chimaera”, questo il titolo del disco, è un EP di cinque tracce, tre originali firmate Jablonski e due remix ad opera del talentuoso duo argentino YYYY, e del francese padrone di casa Taapion in compagnia di Shlømo, AWB. “Chimaera” conferma a pieni voti l’abilità già mostrata nelle precedenti release, in particolare su Sonntag Morgen e Animal Farm, del produttore polacco nel proporre uno stile di sonorità moderne ma non banali, dense di pathos mentale quanto groove fisico e potente. Il tutto, condito saporitamente dall’abilità dei remixers nel proporre lavori di alta qualità coerenti al mood vibrante di Jablosnki. In esclusiva su Soundwall, oggi, in attesa dell’uscita del disco prevista per il 16 ottobre, avete la possibilità di ascoltare in premiere la traccia che ha dato il nome a tutto l’EP. Buon ascolto.
Valerio Polani
Romano di nascita, berlinese d'adozione, battiti di cassa, fumi e luci psichedeliche sono stati i suoi migliori amici sin dai tempi dell' adolescenza. Sebbene scriva per cercare se stesso, ama perdersi nei meandri più dark dell'elettronica, ed è così che parole e suoni diventano la cornice, nelle sue giornate, di un' interminabile battaglia tra il trovarsi e lo smarrirsi.
Share This