Certi suoni fanno giri immensi e poi ritornano. Oppure mutano, mantenendo comunque viva la propria identità e ciò che li contraddistingue. È questo il caso di Ciao Recs, label milanese indipendente, i cui fondatori – Crookers, MAGNVM!, dj Ab e Ascot – hanno deciso di tornare dopo qualche anno con un suono nuovo, migliorato e che meglio si adatta alle esigenze dei dancefloor di adesso. Il modo migliore per mostrare al mercato questo cambio di direzione, è presentare al pubblico un prodotto che ne descriva l’essenza e quale migliore occasione se non pubblicare una raccolta con produzioni sia di artisti che internazionali?
“Ciao Mania”, compilation composta da dieci brani, è il risultato di questa voglia di cambiamento e vedrà la sua uscita ufficiale il 16 gennaio. Un assaggio ne è già stato dato con un mixato di Crookers, pubblicato qualche giorno fa sul Soundcloud della label.
La premiere di oggi riguarda uno dei pezzi che compongono la raccolta e che ha per protagonisti MAGNVM! – uno dei fondatori di Ciao Recs, oltre che dj resident del Plastic di Milano – e Bump Ugly, producer ben conosciuto dalle parti di Dirtybird. “Turn A Trick”, titolo del brano, ha un beat armonico e incalzante e racchiude in sé l’essenza della compilation spiegando in quattro minuti ciò che ci si deve aspettare dall’uscita di domani. A questo punto non resta che prendere un paio di cuffie, metterle alle orecchie e premere play.