In mezzo a tanta, forse anche troppa, quantità nella lunga estate balcana è la qualità del Soundwave Festival a svettare con stile ed accuratezza nel cartellone. Niente occhiali fosforescenti, niente after in spiaggia, niente gare di maglietta bagnata. Qua si punta direttamente all’elite, a quella fetta di clientela interessata maggiormente all’ascolto che al ballo. Si vuole raggiungere una perfetta atmosfera di relax e cultura senza scadere in facili clichet da festival “canotta e Carrera bianchi”.
Dal 18 al 22 Luglio nella splendida cornice del The Garden a Tisno, in Croazia, a farla da padrone sarà innanzitutto la musica, nella sua sfaccettatura più raffinata. A farla da padrone sarà il leggendario DJ Shadow, uno che ha collezionato giusto quei 60.000 dischi ed ha prodotto qualcosa come 25 album, guadagnandosi di diritto il titolo di autentico maestro dell’hip hop strumentale. Ad accompagnarlo una line up che a molti potrebbe non significare molto ma che vede spiccare nomi eccellenti come il talento inglese del downtempo Bonobo ed il pianista jazz Robert Glasper.
Per info riguardanti il resto della line up e i ticket, vi rimando al sito ufficiale dove troverete tutto quello che vi serve. Sarà una scelta coraggiosa, ma difficilmente ve ne pentirete.