Non so voi, ma oltre ad essere un oggetto utile, per me il computer è anche un amico inseparabile… Lo coccolo e lo tratto con cura, non solo quando giro e lo porto con me, ma anche quando sono a casa… Ci lavoro, ci studio, ci cazzeggio ed ovviamente ci ascolto tantissima musica. Lo vizio, o forse è meglio dire… mi vizio e compro una marea di cazzate. L’ultima cosa per cui sto smaniando (cosa che accade spesso) è un paio di casse, anche perchè le mie mi stanno lentamente abbandonando.
Navigando quà e la ho trovato cose interessantissime: utili, inutili, fantastiche e orribili… Alcune mi hanno fatto quasi svenire (per il prezzo), altre mi hanno fatto fare un sorriso ed ho pensato che potrebbero interessare anche a qualcuno di voi. Sicuramente per gli appassioanti della Apple queste 500XL sono assolutamente da avere, vuoi mettere avere sulla propria scrivania una replica delle cuffiette dell’ipod in dimensioni extra large ?! Ancora più simpatiche queste Speak Er disponibili per 120 dollari. Se invece siete in cerca di un’ottima qualità ovviamente non vi resta che sfogliare i siti dei più blasonati Bang & Olufsen e Bose, i primi sicuramente più orientati verso il design, i secondi esclusivamente sul suono. Per i più sboroni ci sono invece le Bowers & Wilkins, precisamente le Nautilus, le stesse che ho intravisto sulle foto di casa Vath (chi sà se le ha scelte Sven o Nina ?!). A me personalmente intrigano queste semplici Sound 2 Speakers, sono prodotte dalla Lacie in collaborazione con la Cabasse (tra le più prestigiose aziende nella creazione di HiFi) ed hanno un prezzo contenuto, una discreta qualità ed un bel design (Neil Pouton).
Se oltretutto avete cambiato da poco casa, state cercando un nuovo appoggio per il pc e le vostre nuove casse (che comprerete sicuramente dopo questo post) o volete semplicemente riarredare un’ambiente, vi suggerisco questo Scratch Dj Coffee Table di Bug House (lo comprerei solo per la possibilità di sfilare il vetro ed inserire due vinili a scelta sulla consolle) e se volete che il vostro salotto abbia l’aspetto di un vero club non vi resta che accoppiarci questo sgabbello Super Oldies e uno di questi splendidi quadri.
Fosse per me avrei già comprato tutto e speso una barca di soldi… Purtroppo però mi sa che dovrò accontentarmi di un comune paio di casse, credo che le Lacie andranno più che bene. Voi che tipo di casse avete e come vi ci trovate ? Preferite il design a discapito del suono, viceversa o entrambi ? Avete qualche consiglio ?