La quarta edizione di Spring Attitude che, dal 14 al 16 maggio, prenderà vita a Roma si avvicina e, dopo aver annunciato i primi nomi della line up, come Portico, Baths, Siriusmodeselektor, Popolous, Apparat e le varie venue del festival (gli spazi del Maxxi, dell’Ex Cartiera Latina e di Spazio Novecento, che già di per sé giustificano l’hashtag rappresentativo del festival #springcomesbigger), è ora dell’annuncio della seconda ondata di artisti che parteciperanno al festival romano.
Spring Attitude in poche edizioni è riuscito a salire alla ribalta delle cronache nazionali, grazie ad un sapiente lavoro sulla scelta degli artisti e sulle venue, dimostrando che, anche con le consuete difficoltà italiche, fare bene è possibile, anche in una città difficile e al tempo stesso così importante come Roma. La seconda ondata di artisti confermati, in cui l’unico dj set è quello di Scratch Perverts, si divide equamente tra Italia ed estero, con Clap! Clap! a fare da punta di diamante tra gli artisti italiani, insieme ai Drink To Me, già protagonisti della festa #5oundwall dei nostri cinque anni e i nomi emergenti di Omosumo, gruppo siciliano tra chitarre sporche ed elettronica e gli Youarehere, gruppo romano fresco del suo ultimo album “Propaganda”. Tra gli artisti esteri, oltre al già citato Scratch Perverts, nomi con una ribalta internazionale assodata, tra cui Cut Hands, Kelela e Romare, fresco del suo album “Roots” su Ninja Tune.
Molti altri verranno annunciati, man mano che ci avvicineremo alla data del festival, ma già adesso possiamo dire che l’hashtag #springcomesbigger non è certamente una mera trovata comunicativa ma un dato di fatto vero e proprio.