Ci si adatta sempre a queste condizioni meteo sempre più schizofreniche, no? E quindi anche Spring Attitude cambia: da festival primaverile, si “rilancia” per il prossimo autunno, spostandosi quindi di stagione. Non poteva però mancare qualcosa che accompagnasse la splendida primavera romana, la “ragione sociale” originaria del festival. Ecco quindi l’impollinazione.
Spring Attitude annuncia tre appuntamenti in tre settimane per tenere viva, accesa e vigile l’attenzione su Roma e sul festival. Si comincia il 5 maggio con Floating Points in versione dj (sfodererà i suoi 45 giri rari?), con lui ci saranno anche Alex Augier che porta in scena lo spettacolo A/V “_Nybble_” e il soundsystem di Spring Attitude. A distanza di una settimana, il live show di Siriusmo sarà accompagnato dai visual di Pfadfinderei (il collettivo che tra le altre cose firma l’immaginario visivo dei Moderat).
Molto interessante, e in linea con le scelte di un festival che negli anni ha sempre strizzato l’occhio agli artisti italiani, sarà poi l’appuntamento finale: una serata dedicata alle sonorità del bel paese. Coma_Cose, Frenetik&Orang3 e una bella fetta di Love Gang, quella che in questi mesi ha saputo far esplodere tutta l’attenzione sfruttando la visibilità ottenuta con l’exploit di Carl Brave e Franco126 – e allora ecco salire sul palco Ketama 126, Pretty Solero e Drone 126. Serata finale che però non si risparmia nemmeno dal punto di vista più da club, con una splendida accoppiata formata da Not Waving e Bawrut, due artisti di casa nostra che ci stanno molto a cuore e che stanno riscuotendo ormai in maniera consolidata un successo di scala europea.