L’amore per la cucina, l’attenta preparazione, la scelta dei prodotti, la cura nella realizzazione del piatto e la sua presentazione, sono le fondamenta di Suoni & Sughi. La musica unisce l’amore per il gusto, per la cucina e per la tradizione. Una nuova serie di appuntamenti domenicali del Lanificio Cucina di Roma, un insieme di incontri tra dj e chef di fronte ai fornelli del ristorante del Lanificio. I rendez-vous culinari e musicali saranno presentati da Carola Pisaturo, dj, label manager e producer della sua etichetta Claque Musique. L’intento di Carola è quello mostrare i suoi colleghi dj che solitamente vivono la notte sotto una luce diversa, invitandoli a cucinare un piatto creato appositamente per la serata, insieme alla squadra del Lanificio Cucina. In fondo cucinare per gli altri è testimoniare l’amore che si ha per loro, un pò come suonare dei dischi.
Il primo incontro è previsto per Domenica 18 novembre 2012 dalle 20:30 per l’inizio della cena con un ospite d’eccellenza, Dj Ralf e la presentazione del suo “risotto orto e porto”. Successivamente alla degustazione del piatto, tutti in piedi per ballare con Carola che accompagnerà Ralf dai fornelli ai giradischi, per uno speciale dj set creato apposta per l’occasione.
Notevoli anche i prossimi due eventi, il 2 e il 23 dicembre: Dj Tennis, alias Manfredi Romano, oltre all’essere uno dei più importanti agenti italiani (vedi alla voce Daze) nonché a&r e fondatore della Life&Death, una delle label in più rapida ascesa degli ultimi anni, mostrerà pure le sue abilità ai fornelli, oltre a quelle ovvie alle selezioni. Francisco, invece, per chi non lo conoscesse è uno di quelle leggende sotterranee che Roma offre, al pari di Lory D e Marco Passarani: pioniere assoluto, maniacale nella ricerca della qualità, già nei Jolly Music, sacerdote della disco più “malata” e assurda (ma anche di house, techno, eccetera), se cucina come parla e come pensa ci sarà da sorprendersi e da star bene per tutti.
Fatevi crescere i baffi, ci sarà da leccarseli.