La qualità Sennheiser la conosciamo tutti, solo il nome dovrebbe bastare come garanzia.
La prima cosa che si trova aprendo il pack è un case ben rifinito che contiene le cuffie. Non pensavamo però di trovare al suo interno un ulteriore dustbag, molto comoda, soprattutto nel caso in cui il case (piuttosto ingombrante) rimanga a casa. All’interno del case oltre le cuffie troviamo due cavi: uno pulito con jack classico e uno con l’iRemote, il telecomandino in metallo con i comandi (compatibili con i prodotti Apple) e il microfono. Anche qui, la scelta ci sorprende in positivo.
Il design è davvero eccezionale. Le dimensioni delle cuffie sono ridotte e i materiali con cui sono realizzate le rendono leggere e perfette per i viaggi o la semplice quotidianità. Un archetto in acciaio inossidabile sostiene i due padiglioni e garantisce robustezza alle On-Ear. Il contrasto cromatico tra l’acciaio e l’alcantara, che ricopre i padiglioni auricolari e la parte superiore dell’archetto, accompagnato dalle impunture rosse, rende questo modello uno dei più eleganti in circolazione. Le Momentum On-Ear strizzano davvero l’occhio all’aspetto più “modaiolo” e sono disponibili in altre 5 varianti di colore che potete scoprire qui.
I padiglioni delle Momentum On-Ear sono ricoperti di alcantara, un materiale morbidissimo e idrorepellente. Scelta che appoggiamo in pieno, soprattutto se le paragoniamo alla pelle delle sorelle maggiori. Rispetto alle Momentum classiche le On-Ear hanno anche i padiglioni più piccoli ma garantiscono comunque un isolamento acustico degno. L’audio come quasi tutti i modelli più blasonati in questa categoria è orientato verso i bassi, anche se è molto meno accentuata come cosa, anche rispetto ad altri modelli che abbiamo provato. La qualità, come abbiamo dichiarato subito è alta. Molto alta.
Possiamo tranquillamente affermare che le sorelle minori delle Momentum portano avanti con decisione la filosofia di casa, offrendo un mix di design raffinato e materiali di qualità che troviamo spesso in soluzioni di fascia alta, ad un prezzo tutto sommato accessibile. Le Momentum On-Ear sono la scelta perfetta per gli amanti del suono nitido e definito, il compromesso per chi cerca delle cuffie di qualità e con un design elegante. Un prodotto che non farà rimpiangere l’Hi-Fi di casa alla vostra musica preferita quando sarete in giro.