Vista la grande varietà di occasione offerte dal calendario, dicembre è un mese su cui tutti i club italiani non posso non puntare con forza e decisione. Tra questi il Tenax di Firenze non può certo fare eccezione.
Stasera, mercoledì 7 dicembre, il compito di aprire le danze e farci ballare è affidato a Manfredi Romano, in arte DJ Tennis, noto per aver fondato nel 2010 Life And Death; al suo fianco il dj e produttore svedese Axel Boman, per la prima volta – finalmente! – in Toscana. Considerata la line-up, sarà difficile rimanere a casa soprattutto se appassionati di melodie, bassline e sintetizzatori.
Nemmeno il tempo di un po’ di riposo che sabato 10 è in arrivo in via Pratese 46 il duo milanese Hunter/Game con l’album “Adaption”, fresco di pubblicazione su Kompakt. A Philipp, resident e ideatore del progetto Fragola insieme al socio Cole, l’incarico di riscaldare l’atmosfera e far trovare a Emmanuele Nicosia e Martino Bertola la pista già carica.
Quella di sabato 17 sarà una serata molto importante e molto attesa, perché dopo una lunga assenza Ilario Alicante tornerà al Tenax per festeggiare il suo compleanno. Il dj toscano classe ’88, ormai da anni elemento cardine dell’agenzia di Sven Väth, ha aperto da poco la nuova etichetta dal nome Virgo, di cui cura personalmente ogni aspetto. Un motivo in più per non perdersi nemmeno questo sabato. Se volete un consiglio, il nostro è quello di arrivate presto, perché oltre al suo fianco si esibirà anche la pupilla di Derrick Carter e Danny Tenaglia: Honey Dijon.
Come tradizione impone, quella di Natale sarà una notte da trascorrere tutta in famiglia. Alex Neri, Marco Faraone, Mennie e Luca Donzelli: questo party è uno di quelli più sentiti di tutto il mese perché, come ogni anno, il locale sarà completamente invaso dalle vecchie e nuove generazioni che si scambieranno gli auguri e balleranno insieme abbattendo ogni barriera anagrafica e sociale.
Per entrare nel nuovo anno con la giusta grinta, il 31 dicembre la consolle sarà affidata per tutta la notte a Len Faki, che si esibirà in esclusiva in un extended-set in cui non mancheranno certo i colpi di scena. Il dj resident del Berghain farà da tramite tra il 2016 e il 2017, anno in cui possiamo già anticiparvi che non mancheranno le novità e in cui continueranno i festeggiamenti per i trentacinque anni di una delle realtà italiane più importanti della club culture.