Mancano pochi giorni a “Terraneo”, rassegna musicale in terra croata che nel giro di appena due anni ha saputo ritagliarsi la propria ragion d’essere, coniugando il verbo della qualità proposta in un ambito, quello dei festival estivi, dove è assai difficile competere.
Potremmo iniziare a citare subito i big in cartellone ma preferiamo puntare prima di tutto i nostri riflettori sulla proposta a 360° che questo evento promette: in un una struttura militare dismessa, oggi villaggio globale a due passi dal mare, ci saranno centoventi esibizioni su tre palchi all’aperto ed un corollario di iniziative a compendio come workshop, sale lettura, zone relax ma anche gallerie d’arte e spazi riservati all’ecologia.
Noi di Soundwall ci saremo per vivere questa avventura ma pur sempre con un occhio critico ben vispo per riportavi al meglio le nostre impressioni nel consueto speciale dopo-festival e magari perché no, pizzicando anche qualcuno dei protagonisti con carta e penna al seguito.
Ah dimenticavamo, tra gli altri artisti che si esibiranno nella tre giorni di musica (dal sette al nove di agosto prossimi) ci saranno i The Prodigy, My Bloody Valentine, Wu-Tang Clan, Azealia Banks, Rob Garza (Thievery Corporation), Dubfire, Calexico, Emiliana Torrini, Woods, Blond:ish ed una rassegna esclusiva nella quale si esibiranno i migliori artisti selezionati dalla Red Bull Music Academy (sempre più colosso dell’intrattenimento doc).
Per il calendario completo ed ogni informazione relativa all’accoglienza (camping o albergo che sia) ecco qui il sito ufficiale. Se non ci sarete, tendete almeno un orecchio dall’altra parte dell’Adriatico, se ne sentiranno delle belle!