The Chainsmokers tornano nel Bel Paese. E lo fanno con stile.
Qualche ora fa l’Umbria Jazz Festival ha infatti annunciato la presenza del duo statunitense a Perugia nella data di martedì 17 luglio 2018. Fra nomi ragguardevoli come Pat Metheny, Massive Attack e David Bryne, l’Arena Santa Giuliana sarà palcoscenico anche di chi, a primo acchito, potrebbe risultare estraneo e distante dal concetto di jazz, non risultandone però per nulla in contrasto.
Guardando alle regole di mercato poi, la scelta della manifestazione non risulta nemmeno poi così sbagliata. Dopo aver rilasciato a sorpresa il singolo “Sick Boy“, i rumors sul nuovo album si sono fatti sempre più fitti. I sospetti comunque avevano già preso il via a partire dal nuovo logo proposto dai due, pubblicato il primo gennaio 2018, quasi sull’onda del celeberrimo “anno nuovo, vita nuova”. Ultimo, ma non meno importante, un tweet che reciterebbe “Abbiamo delle sorprese per i nostri fans quest’anno. Non siamo sicuri siate capaci di indovinare cosa stia per arrivare“.
Certo è che l’ultima traccia proposta sembra essere l’ennesima, e definitiva, virata verso il pop, e non ci dovrebbe stupire se Andrew Taggart e Alex Pall cogliessero la palla al balzo per imporsi anche sul quel terreno oltre che su quello, già conquistato, dell’EDM con un nuovo album.
Curiosi, vero? Non ci resta che aspettare.