The Electronic Anthology Project di Brett Nelson (già bassista dei Built To Spill) continua ad arruolare personaggi di rispetto nel suo evolversi. Se in passato era già successo che J Mascis dei Dinosaur Jr mettesse mano al proprio catalogo stravolgendolo in chiave elettronica, questa volta a mettere il camice bianco è stato Ben Gibbard dei Death Cab For Cutie.
L’idea di Brett infatti è sempre stata quella di voler coinvolgere personaggi e brani del mondo indie portandoli nel mondo della new wave a cui è tanto legato. Se a qualcuno questa storiella ha fatto venire in mente i Postal Service (gruppo formato da DNTEL e lo stesso Gibbard) vi diciamo già che non siete sulla strada giusta. Infatti Nelson e Gibbard a differenza di quanto fatto prima con Mascis non hanno interpretato un album intero, bensì hanno scelto solo due pezzi dei DCFC: “Soul Meets Body” (da Plans del 2005) e “Champagne From a Paper Cup” (da Something About Airplanes del 1998).
I due brani sono usciti oggi in digitale e verranno seguiti nei primi di agosto da un vinile in edizione limitata. Qui sotto potete ascoltare Soul Meets Body, noi però continuiamo a preferire la versione originale.